perdere 10 kg in 30 giorni

Perdere 10 kg in 30 giorni

Perdere peso non è semplice per tutti, ma se sei intenzionato a perdere 10 kg in 30 giorni devi sottostare a delle regole ferree che ti permetteranno di raggiungere il tuo obbiettivo. Se vuoi prendere tutto più alla leggera, dimagrire è possibile ugualmente. Puoi seguire le regole che seguono permettendoti uno sgarro ogni tanto, ma se vuoi accelerare il processo devi assolutamente fare tutto ciò che viene di sotto riportato.

Alcuni ricorrono a diete come quelle che vanno di moda adesso, fatte di solo liquidi e frullati, ma in realtà questi tipi di diete fanno dimagrire solo momentaneamente. In seguito, si possono notare problemi nel riuscire a recuperare una dieta normale  cosiddetta di “mantenimento”, che permette di sostenere il proprio perso forma nel corso del tempo.

Se vuoi veramente dimagrire 10 kg in soli 30 giorni e in maniera duratura, ecco cosa devi fare: innanzitutto devi bere solo ed esclusivamente acqua, elimina succhi di frutta e bevande gassate come la classica coca cola, piene di zuccheri. Il massimo che puoi concederti sono dei tè fatti in casa, caffè (possibilmente amari) e spremute di arance fresche per colazione o come spuntino!

A proposito di spuntini, tieni a mente che bisogna mangiare poco ma spesso, ciò significa che è importare non saltare alcun pasto della giornata: colazione, spuntino di metà mattinata, pranzo, merenda e cena. Inoltre, il risultato verrà raggiunto velocemente se mantieni più o meno costanti gli orari in cui consumi i tuoi pasti e se eviti di cenare tardi. Preponiti di cenare prima delle 8 se sei solito andare a dormire presto (verso le 22 circa). Rispettare questi ultimi due propositi permettere di bruciare grassi più in fretta poiché il tuo organismo tiene attivo il metabolismo. Ma ricorda, questo non significa che puoi mangiare tutto ciò che vuoi, anzi, come specificato precedentemente, bisogna guardare le porzioni con attenzione e cercare di coprire l’intera giornata senza tenere troppo ravvicinati i pasti.

Altro consiglio utile per poter rendere effettiva la dieta dimagrante 10 kg in un mese, devi fare un minimo di attività fisica; anche solo camminare un’ora al giorno e svolgere le tue normali azioni quotidiane possibilmente senza usare mezzi di trasporto, può aiutare moltissimo. Se sei interessato anche ad aumentare la tua massa muscolare puoi iscriverti in palestra o guardare qualche tutorial su youtube, nei quali potrai scoprire come aumentare la tua massa muscolare nelle zone che ti interessano. Ad esempio, una delle zone di maggiore interesse soprattutto per le donne sono i glutei e le cosce… sono ormai famosissimi i risultati portati dal praticare gli squat pochi minuti al giorno!

Mangia tantissimo pesce, carne bianca e verdure a volontà. Puoi mangiarne anche più di quanto ti aspetteresti o di quanto faresti normalmente, visto che consideriamo questi alimenti come contorno o secondo quando, durante la dieta, diventeranno le tue portate principali… vedrai che con questi pochi consigli il tuo sogno si realizzerà!