perdere 10 kg in 15 giorni

Perdere 10 kg in 15 giorni?

Se vuoi tentare l’impresa di dimagrire 10 kg in pochi giorni, sappi che puoi riuscirci solo con costanza, dedizione e un grande sacrificio… sappi anche che più velocemente dimagrisci, più è facile riprendere il peso perso successivamente. Per cui, il mio consiglio è di aumentare il tuo tempo e prefissarti di dimagrire 10 kg in un mese. Ma se proprio hai fretta e ti sei posto questo obiettivo, ecco le regole che devi seguire alla lettera:

    1. Non mangiare mai pane, pasta e patate: questi sono i tuoi principali nemici che ti ostacolano nel tuo cammino. Purtroppo, questi sono anche gli alimenti a cui siamo più abituati nella nostra dieta mediterranea, per questo motivo ci vuole grande forza di volontà. Se davvero vuoi perdere 10 kg in poco tempo devi eliminare completamente i carboidrati e gli amidi dalla tua dieta.
    2. Elimina tutti i tipi di cibo spazzatura a cui sei abituato. Fritture, patatine, dolci ed evita di frequentare posti in cui saresti facilmente tentato da queste delizie che fanno così male al nostro corpo.
    3. Elimina completamente ogni tipi di bevanda gassata, succhi di frutta e tutto ciò che non sia acqua. Bevi acqua in grande quantità, almeno due litri al giorno: ricorda, più ne bevi e più il tuo corpo si purifica e idrata, eliminando grassi, cellulite e bucce d’arancia sulle gambe.
    4. Fai attività fisica, il più possibile, anche in base alla zona in cui ti interessa perdere grasso, che sia la pancia, le cosce, i glutei.

Per quanto riguarda la pancia e i fianchi, gli esercizi che ti permettono di bruciare grassi in quelle zone sono quelli che riguardano gli addominali. Per quanto riguarda le cosce e le gambe cammina molto e pratica i famosissimi squat: dei piegamenti lenti delle ginocchia, tenendo i piedi divaricati e abbassandoti come se volessi sederti su una panca invisibile.

Come potete immaginare, sono esercizi praticabili facilmente a casa, ma se decidete di fare un tour di force in palestra in queste due settimane, facendovi magari seguire da un personal trainer, sarà più alta la probabilità di riuscita del vostro obbiettivo! Solo facendo attività fisica sarà possibile rendere effettiva una dieta per perdere 10 kg in 15, 20 o 30 giorni. La dieta non basta da sola.

  1. Mangia verdure, pesce e legumi. Riduci al minimo il consumo di carne (solo ed esclusivamente bianca) e uova!
  2. Fai degli spuntini di alimenti come frutta secca e frutta fresca, ciò permette di tenere sempre attivo il metabolismo e di bruciare più grassi possibile!