In questo articolo vi racconterò la mia esperienza: Sono Anna e ho seguito una dieta per dimagrire 10 kg e non ci crederete, ma i risultati sperati li ho raggiunti in pochissimo tempo! Devo dire però che la dieta l’ho seguita con il mio compagno. Ci siamo sostenuti l’un l’altra e spesso è una manna dal cielo avere qualcuno con cui condividere questo percorso, che sia una madre, un padre, un compagno, una sorella, una figlia o una coinquilina.
Insieme, raggiungere degli obbiettivi e mantenere le regole prefissate è molto più semplice. Se trovate qualcuno che vi è molto vicino che con voi possa e voglia mettersi sotto, metà del lavoro è già compiuto!
Per avere dei buoni risultati, innanzitutto, il mio compagno ed io ci siamo prefissati di bere due litri d’acqua al giorno e di fare attività fisica: una passeggiata di un’oretta circa al giorno nel centro della nostra città e i litri d’acqua sono quello che ci ha permesso di dimagrire in fretta, anche se non ci crederete!
Impegnatevi, credete in quello che state facendo e i risultati che otterrete vi motiveranno sempre di più! Mangiate 5 volte al giorno, senza esagerare, ciò permetterà al vostro organismo di tenere il metabolismo sempre attivo e in funzione.
Spesso fare una dieta è noioso, sterile: verdure su verdure, legumi, zuppe e minestroni. Su internet, potete trovare facilmente delle ricette dietetiche più sfiziose e originali per poter rendere la vostra dieta dimagrante più piacevole. Non c’è bisogno che lo facciate tutti i giorni: come me, immagino che le vostre vite siano riempite non solo dalla volontà di dimagrire, per cui quando avete un momento libero ci vuole un secondo a leggere sul web ricette semplicissime (e talvolta anche super veloci da fare!) da poter preparare al sacco per il pranzo del giorno dopo o per il pranzo della domenica.
Concedetevi una libera uscita ogni tanto: noi la facevamo una volta ogni 10-15 giorni circa, anche se i nutrizionisti non vietano il pranzo a sbafo della domenica italiana. Io vi consiglio però di non esagerare, anche se voleste pranzare liberamente una volta alla settimana, mantenete delle porzioni adeguate ed evitate fritture e zuccheri! Questo piccolo sacrificio verrà ricompensato, non temete!
Un’altra cosa che ci tengo a farvi notare, è che non tutti siamo uguali. Se vedete che i risultati che ottenete non vi soddisfano, provate a cambiare qualcosina: potreste aumentare l’attività fisica, il pesce che assumete settimanalmente, le uova o ridurre la carne e la pasta. Sappiate, comunque, che più velocemente dimagrite e più sarà facile riprendere quei kg persi, ecco perché i digiuni non funzionano! Appunto come afferma il detto, chi va piano va sano e va lontano! Ovviamente questa è una mia esperienza diretta e per chi vuole informarsi di più , dovrebbe rivolgersi ad un medico specialista