Per dimagrire 10 kg velocemente bisogna tenere il metabolismo attivo il più possibile. Per fare ciò, bisogna bere tantissima acqua e mangiare cinque volte al giorno, a distanza di circa tre o quattro ore tra i pasti.
Per colazione, si può variare tra caffè (possibilmente amaro), tè verde, orzo, yogurt bianco, 200 ml di latte scremato (da assumere, possibilmente, solo poche volte a settimana), frutta fresca (da evitare uva, banane e fichi che sono pieni di zuccheri e grassi), gallette di riso, spremute di arance fresche. Potete abbinare il tutto con biscotti integrali o ai cereali e fette biscottate integrali con marmellata, ovviamente tenendo le quantità sotto controllo (max tre o quattro biscotti o tre fette biscottate).
Come potete vedere già dalla varietà della colazione, fare una dieta non comporta per forza privarsi di ogni bontà!
Passiamo agli spuntini: sia al pomeriggio che a metà mattinata, potete scegliere fra yogurt, crakers integrali, gallette di riso, fette biscottate integrali con marmellata, frutta, biscotti o tè. Magari preferite degli spuntini salati con fette di fesa di tacchino, prosciutto o bresaola, senza però accompagnare gli affettati con il pane!
Per quanto riguarda il pranzo, potete mangiare riso o pasta (meglio se integrale) fino a tre volte alla settimana, con ogni tipo di condimento ma evitando di esagerare nelle porzioni ed evitando di assumere, anche sta volta, il pane. Come secondo, potete optare per una bella abbuffata di verdure, che siano arrostite o lessate, non fanno mai male e potete mangiare in quantità! Evitate però le carote e le patate!
Per gli altri giorni della settimana in cui non mangerete pasta, optate per zuppe di legumi o di verdure da mangiare assieme a 50 gr di pane (sempre, possibilmente, integrale!)
Evitate sempre di esagerare con il sale e l’olio! Meno ne usate e meglio sarà, ovviamente senza nulla togliere al vostro gusto personale!
Per la cena, evitate SEMPRE la pasta e le patate, e concedetevi al massimo solo 50 gr di pane. Se riuscite a cenare senza, anche meglio! Potete optare per la carne bianca o del pesce e fare il pieno di contorni di verdura! È consigliato mangiare carne rossa solo una volta alla settimana, mentre potete mangiare l’uovo in tutte le sue forme (sode, a occhio di bue, in frittata) due volte a settimana.
Per quanto riguarda i formaggi e il parmigiano, cercate di evitarne se siete soliti bere molto latte e mangiare yogurt durante gli spuntini. Non esagerate con il parmigiano nella pasta!
Concedetevi ogni tanto del cioccolato fondente (anche se solo al 66%) e una pizza una volta alla settimana! Seguendo questa dieta, potrete mangiare liberamente di domenica, sempre però rispettando gli orari per gli spuntini e contenendo le porzioni!
Questa è la dieta consigliata per perdere 10 kg in poco tempo, provare per credere!