X
    Categories: Dieta

Come perdere e dimagrire10 kg in fretta

Sta arrivando l’estate e il momento della prova costume si avvicina sempre di più. È arrivato il momento di darci da fare e impegnarci per essere perfetto quando arriverà il fatidico momento. Se siete stufe di privarvi di ogni cosa durante questi periodi per poter essere presentabili nel periodo estivo, ecco una dieta dimagrante 10 kg in poco tempo.

È un tipo di dieta che permette al vostro metabolismo di velocizzarsi senza farvi mancare niente e consiste in poche e semplici regole:

  1. Per prima cosa dovete stabilire degli orari precisi in cui consumare i pasti, l’ideale sarebbe di poterli organizzare in modo che ogni 3 o 4 ore riempiate il vostro stomaco, appunto per costringere il vostro organismo e metabolismo ad essere sempre in funzione. Per cui dovete ricordare che mangiare uno spuntino a metà mattinata e uno nel pomeriggio è super importante.
  2. Come seconda regola, è importante ricordare di fare colazione entro i 30 minuti dal risveglio e di cenare almeno tre ore prima di andare a dormire, così da digerire durante le ore da svegli. Al contrario, mangiare poco prima di addormentarsi appesantisce lo stomaco, che lavora in maniera più lenta.
  3. Altra cosa molto importante per riuscire a dimagrire 10 kg velocemente è bere molta acqua. Questo permette al corpo di purificarsi ed eliminare difetti come la cellulite, le odiose bucce d’arancia ma anche brufoli e imperfezioni del viso. Aiuterà persino la salute dei vostri capelli! È consigliabile berne due (o più) litri al giorno.
    Inoltre, è stato studiato scientificamente che bere due bicchieri d’acqua prima di ogni pasto aiuta le persone che stanno cercando di dimagrire per due motivi: il primo, è che ovviamente il vostro stomaco si sentirà più sazio e riuscirete a consumare meno calorie. Il secondo, è che il metabolismo si mette in movimento già prima di cominciare a mangiare proprio grazie all’acqua.
  4. Non abbiate paura dei carboidrati. Certamente, meno ne consumate e più in fretta dimagrirete, ma se non riuscite a ridurre i vostri pasti a base di carboidrati a meno di tre o quattro volte alla settimana, non disperate! L’importante è ricordare di non mangiare pane, pasta né patate a cena per lo stesso motivo per cui bisogna cenare tre ore prima di andare a dormire: la sera il vostro stomaco lavora più lentamente!
  5. Abbondate di verdure, pesce, legumi e carne bianca e accompagnate il tutto con dell’attività fisica. Fare una dieta senza muovervi almeno un po’ risulterà inutile… basta solo dedicarsi a una passeggiata insieme a qualche amica o insieme al vostro compagno!
Redazione:
Related Post