Dimagrire velocemente di 10 kg è un dono che tutte vorremmo avere, purtroppo il corpo umano si differenzia… non tutti siamo uguali e a qualcuno servirà più tempo per dimagrire rispetto ad altri.
A me è capitato di vedere una mia amica raggiungere i risultati voluti più velocemente di me. Ma non bisogna demordere, anzi, ricordate che dimagrire velocemente facendo digiuni o diete fatte d’aria e insalata non aiuta né voi né il vostro organismo! I progressi ottenuti lentamente spesso sono anche i più duraturi, proprio come è successo a me!
Dovete ricordare solo alcuni semplici cose per poter dimagrire 10 kg in poco tempo: innanzitutto, eliminate tutto ciò che contiene zuccheri, eliminate tutte le bevande gasate e riducete sale ed olio al minimo indispensabile. Attenzione, al minimo indispensabile non significa azzerarne le dosi! Sono comunque elementi che servono, anche se in minime porzioni, al vostro corpo.
Potete sostituire i vostri spuntini con caffè amaro, tè e cioccolato fondente, che, come si sa ormai da tempo, fa benissimo al corpo. Altro fattore importante è, appunto, proprio lo spuntino, o la cosiddetta “merenda”. Sappiate infatti che uno spuntino a metà mattinata e nel pomeriggio permette al vostro metabolismo di riattivarsi e di essere sempre in funzione, così da smaltire più grassi e carboidrati del solito. Per cui, ognuno dei cinque pasti raccomandati dai nutrizionisti durante la giornata devono essere consumati, meglio ancora se ad orari prefissati e costanti nel corso del tempo.
Se a tutto ciò aggiungete due litri d’acqua al giorno, otterrete ciò che desiderate.
Cercate di eliminare la pasta e il pane il più possibile, o almeno non mangiatene di sera ma solo a pranzo quando vi capita, perché l’organismo fa più fatica a smaltire ciò che ingerite di sera. È per questo che mangiare pesante a cena provoca gli incubi!
È così che io ho raggiunto il mio obbiettivo di perdere 10 kg velocemente, seguendo questi semplici consigli che possiamo definire come dieta. Ricordate però, come specificato all’inizio di questo articolo, che ognuno di noi ha un corpo diverso e tempi diversi di dimagrimento, ma gli alimenti che fanno male sono uguali per tutti! Mangiate carne bianca e moltissime verdure e legumi e la dieta dimagrante 10 kg funzionerà perfettamente, senza dovervi privare di nulla!
Se proprio non riuscite a dimagrire nei tempi sperati, considerate anche la possibilità di fare attività fisica o di fare dei test allergici. Talvolta, l’intolleranza a determinati alimenti (latte, frutta secca, farina o qualsiasi tipo di cibo che solitamente assumente) fa ingrassare senza che ve ne rendiate conto! Eliminando quelli i risultati saranno evidenti da subito.